TANGO ARGENTINO A VERONA

Fo's Tango tramanda la cultura del Tango Urquiza, dai maestri che insegnavano nelle storiche milonghe del Barrio de Villa Urquiza a Buenos Aires, Il Sin Rumbo, il Sunderland e il Club Urquiza. Il loro modo di ballare il Tango argentino tradizionale fece eco internazionale tanto che la gente lo volle chiamare “Stile Villa Urquiza”. Da questi fondamenti si sono formati i tanti famosi ballerini che hanno influenzato la storia e l'evoluzione del Tango argentino fino al suo riconoscimento come Patrimonio Culturale dell’Umanità Unesco.

I maestri

Cristiano Fo studia intensamente con Pablo Veron, il maggior esponente internazionale della scuola Urquiza. Studia inoltre in più scuole di Buenos Aires e con diversi maestri del “giro” del Tango portegno, tra questi Leandro Oliver, Daniel Nacucchio, Nito Garcia,…  ( continua )

Un linguaggio universale

“Il Tango esisteva già prima che fosse inventato perché è espressione dei grandi temi dell’umanità” .

Sicuramente non si può dare al Tango una definizione o un segno distintivo, tuttavia può essere paragonato a un linguaggio con le sue regole, da cui si sviluppano infinite possibilità e combinazioni.

FO'S TANGO 2020-2021

Certificazione AIMB WDC

Claudia e Cristiano sono maestri di danza con certificazioni MIDAS e AIMB Associazione Italiana Maestri Ballo, Ente di categoria professionale riconosciuta nelle competizioni mondiali WDC . La certificazione garantisce qualità e professionalità dell’insegnamento.

X