CRISTIANO FO: TANGO ARGENTINO VERONA

Fo's Tango tramanda gli insegnamenti dei grandi maestri del Barrio de Villa Urquiza, il quartiere di Buenos Aires dove si sono formati i famosi ballerini che hanno influenzato la storia del Tango fino al suo riconoscimento come Patrimonio Culturale dell’Umanità Unesco.

Lo stile Urquiza è definito uno stile elegante, cadenzato, ben camminato, è inoltre ricco dei movimenti più tradizionali e armonioso nelle varianti d'abbraccio, è il Tango argentino per eccellenza. La scuola Fo's Tango trasmette gli oltre 100 anni di evoluzione tecnica del Tango argentino ma conserva lo spirito della sua più bella tradizione popolare.

Cristiano Fo

Studio presso l’Accademia Nacional de Tango di Buenos Aires con diversi maestri del “giro” del Tango portegno, tra questi Leandro Oliver, Daniel Nacucchio, Nito Garcia e altri…

Dal 2008 studio costantemente con Pablo Veron, il più grande esponente attuale della scuola Urquiza, che non a caso è stato definito il miglior ballerino di Tango al mondo. Studiare con Pablo è ogni volta una carica di energia e creatività. Le sue tecniche e la filosofia del ballo sono riproposte nei corsi Fo’s Tango.

Una scuola certificata

Claudia e Cristiano sono maestri di danza con certificazioni Midas e AIMB Associazione Italiana Maestri Ballo, Ente di categoria professionale riconosciuta a livello internazionale Wdc ed Ente di promozione sportiva riconosciuto da C.o.n.i. Italia. ( Devo la mia formazione alle tante esperienze acquisite “sul campo” , negli intensi studi con i maestri di Buenos Aires e non solo argentini )

Stagione corsi 2019-2020

Eventi / Cultura

X