Nuovo marchio cristiano fo adv

marchio_fo

Questo il nuovo simbolo che mi rappresenta nell’attività di advertising print & web.

Il segno sintetizza in magnifico modo i settori della stampa con le quattro linee orizzontali ( fogli stampati ) e il settore Web con il quadrato (monitor).

semplice, memorabile… queste le caratteristiche di un marchio o logotipo per essere efficace.

Ti presenteresti ad nuovo cliente in un modo vecchio e trasandato?

Spesso la sua importanza è sottovalutata, si vede subito un logo creato da un dilettante da uno professionale. Purtroppo quell’immagine di precarietà verrà associata all’azienda e al suo servizio.

Il logo o marchio è il cuore pulsante dell’azienda, in una frazione di secondo possiamo associare molteplici valori che identificano qualità e affidabilità. E’ la prima immagine che l’interlocutore vede di noi. Il logo è la base fondamentale per il successo di una azienda, per questo non vale la pena affidarsi al classico “cugino che smanetta col computer”, creare un logo professionale è cosa seria e si può realizzare solo con una conoscenza profonda delle regole della comunicazione, una certa dose di talento naturale e poi prove su prove fino ad arrivare al risultato ottimale. Ho fatto anni di gavetta in agenzia di pubblicità prima di vedere accettato un mio logo. Poi vinsi due gare creativo, una per la creazione del logo dei Mondiali di Snowboard in Val di Sole e quello indetto dalla Cassa Rurale della Valle dei Laghi a Trento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *